CATANIA, IN ENTRATA QUATTRO MILIONI?

rosina

Con la rumorosa retrocessione d’ufficio del Catania in Lega Pro, avvenuta la scorsa estate a causa dello scandalo “I treni del gol”, molti giocatori di qualità sono emigrati in squadre che militano in campionati di maggiore importanza.

Il club etneo, però, pur dovendosi privare di giocatori di valore, è comunque riuscito a mantenere la proprietà di alcuni cartellini, trovando accordi di prestito con società di Serie A, B e della stessa Lega Pro. Proprio questi prospetti, nonostante non abbiano più abbracciato la causa rossazzurra, rappresentano comunque per il Catania un’importante fonte di ricchezza. Fra questi, il giocatore più quotato è Alessandro Rosina (1,7 milioni di euro), momentaneamente in forza al Bari e protagonista della corsa verso i play-off promozione con la squadra pugliese. Il folletto ex Torino è seguito a ruota da Gyomber (800 mila euro) ed Odjer (400 mila euro), rispettivamente in prestito alla Roma e alla Salernitana. Se il primo non trova spazio, il secondo invece sta sostenendo un campionato ad alti livelli, tanto che la Lazio gli ha messo gli occhi addosso. Compagno del ghanese in Campania è anche Terracciano, valutato 200 mila euro. Discorso a parte merita invece Petkovic, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe restare al Trapani, per una cifra attorno ai 300 mila euro.

Chi sta facendo bene in terza serie, inoltre, è Andrea Di Grazia (150 mila euro), autore di diversi gol ed ottime prestazioni con la maglia dell’Akragas, tanto da essere soprannominato il “Dybala di Lega Pro” e da rappresentare un bel “tesoretto” per il Catania, anche in chiave futura. Più sfortunato è stato invece Rossetti (225 mila euro), che non è riuscito ad ottenere una maglia da titolare nemmeno alla Lupa Castelli Romani. Da ricordare vi sono anche Tortolano (100 mila euro), autore di un buon campionato a Matera; Bacchetti (100 mila euro), centrale di difesa titolare a Monopoli; Barisic e Russo (175 mila euro il primo; 75 mila il secondo), approdati a Messina in prestito nel mercato di gennaio.

La somma totale per i quali sono stati valutati gli undici giocatori interessati ammonta attorno ai 4.275.000. Si tratta di una cifra non indifferente sulla quale il Catania potrebbe ipoteticamente contare per impostare al meglio una nuova stagione. Ma questi discorsi andrebbero fatti solamente a salvezza raggiunta.

Fabio Maria Scalzo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel TLP – flop Schirru in Catania-Fidelis Andria. Il rigore… https://t.co/FN6Q10VGx5
Catania_Channel Clausi (Cosenza Channel) a NC: “Situazione surreale; clima di indifferenza attorno alla squadra” https://t.co/U3NnjOh3Fl
Catania_Channel BIGLIETTI- Prevendita Catania-Monopoli https://t.co/ExSwdrlEqR
Follow Catania_Channel on Twitter