CATANIA, GLI EX PORTANO ANCORA ENTRATE

catania

Conclusosi, positivamente, il campionato in casa Catania è tempo di riflessioni in ottica futuro. L’idea è chiaramente quella di allestire una squadra attrezzata adeguatamente per mirare alla promozione diretta.

Durante l’estate le casse rossazzurre si riempiranno grazie a vendite passate. Ne sono un esempio lampante Norbert Gyomber e Lucas Castro che, dopo aver portato parecchi soldi l’anno scorso per il diritto che avevano le loro rispettive squadre d’appartenenza di dilazionare l’acquisto, potrebbero portare il primo 1.5 milioni ed il secondo 2.5 per l’esercizio del diritto di riscatto. Nondimeno Mariano Izco, la cui vendita aveva portato inizialmente 650.000 euro, il secondo anno 700.000 ed il terzo, questo che viene, ulteriori 700.000.

Casi un po’ più particolari sono quelli di Petkovic ed Odjer. Ambedue i giocatori hanno ben dimostrato di poter ambire a categorie più blasonate della modesta Lega Pro e quasi certamente i loro club, Trapani e Salernitana, eserciteranno il diritto d’acquisto. Il primo porterà 300 mila euro, differentemente dal secondo che ne porterà 800 mila. La caratteristica primaria della loro cessione sta nel diritto del Catania di ottenere il 20% della loro futura vendita. Notizie delle ultime ore, inoltre, vogliono la Juventus in pressing per l’acquisto dell’attaccante ex Catania.

Pertanto, c’è da ben sperare che non mancheranno soldi da investire nel mercato estivo.

Gabriele Indelicato

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel NewsCatania: mister Calori sempre vincente contro gli etnei https://t.co/i1DrkxQK7o
Catania_Channel Zanoncelli (ex Lecce): “Molto dipenderà da Catania-Trapani, ma sono fiducioso per i salentini” https://t.co/wYyeJrn3q9
Catania_Channel Precedenti: al “Massimino” Trapani mai vincente https://t.co/RWL6f9fCKf
Follow Catania_Channel on Twitter