CATANIA, GIOCA BASTIANONI!

“Non metto in croce Bastianoni”. Aveva commentato così mister Giuseppe Pancaro la disgraziata prestazione del portiere rossazzurro in quel di Melfi. Nonostante queste parole, le sensazioni pervenute in settimana erano quelle che si sarebbe visto un (ri)avvicendamento in porta. Luca Liverani, infatti, era pronto a rimettere i guantoni per difendere i pali del Catania per il match contro la Paganese.

Le incertezze di Bastianoni, sfociate nella papera di Melfi, sono arrivate ad aizzare addirittura l’intera piazza. I tifosi, infatti, hanno fatto la voce grossa tramite i social, esprimendo il loro malcontento per le amnesie del portiere ex Varese ed invocando, quindi, il rientro di Liverani che, sino a prova contraria, nelle prime partite disputate da titolare, era stato autore di prestazioni molto convincenti.

Eppure, punire Bastianoni non facendogli vedere più il campo, sarebbe stata una scelta fin troppo drastica, che avrebbe persino fatto perdere l’autostima del ragazzo, di per sé già provata dalle accuse e dalle critiche rivolte contro di lui. Proprio per questo sembra che Pancaro, alla fine, schiererà ancora titolare Bastianoni, in modo da dargli la possibilità di riscattare le precedenti prestazioni negative e da infondergli fiducia per il futuro.

Niente cambi in porta dunque: resta tutto com’è. L’errore di Melfi, seppur clamoroso, non sarà sufficiente a togliere il posto da titolare al numero uno rossazzurro.
Mentre Liverani continua a sedere comodamente in panchina.

Federico Fasone

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *