CATANIA, FRA CERTEZZE E MERCATO

Siamo in pieno intervallo tra primo e secondo tempo di calciomercato e Pietro Lo Monaco ha già creato una buona base su cui costruire il nuovo Catania di Rigoli.

Acquisti mirati, condivisi dall’allenatore e subito positivamente provati in amichevole. Paolucci e Biagianti hanno ripreso il posto di comando abbandonato, guidando i reparti d’attacco e centrocampo spalleggiati da Calil e Di Cecco, entrambi funzionali alla costruzione e finalizzazione del gioco. Anche Barisic interpreta già il ruolo di incursore in maniera efficace e difficilmente rinunciabile.

In fase di miglioramento la condizione di Bombagi, che deve ottimizzare il posizionamento da interno di centrocampo, mentre Russotto fatica ancora a trovare la giusta condizione mentale. Elogi speciali per Pisseri e Djordjevic, che guidano la difesa con sicurezza in attesa di ulteriori innesti. La sicurezza proveniente dai pali sarà sicuramente distintiva rispetto alle insicurezze dell’anno scorso.

Il Catania prende dunque forma sotto gli occhi vigili di Pino Rigoli, e delle orecchie di Lo Monaco, pronte a stanare ogni sussulto di mal contento in quel delle Serie A e B.

Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *