CATANIA-DI GRAZIA, L’INTRIGO CONTINUA!

FB_IMG_1533023163296
Sembra ormai aver assunto i risvolti di un romanzo di Edgar Allan Poe. Un mistero quasi irrisolvibile.

Andrea Di Grazia, nato a Catania, l’8 maggio del 1996 è il vero e proprio gioiellino della “cantera” etnea. Entrato prepotentemente e definitivamente nei cuori dei tifosi rossazzurri dopo la tripletta ai danni del Messina, il 9 ottobre 2016, l’esterno d’attacco ha sin qui dimostrato di avere doti tecniche di un certo spessore.

Nonostante sia legato profondamente alla sua città ed alla maglia ciò che di più naturale può apparire, non accade. Infatti il rinnovo col Catania non arriva.

Il numero 23 rossazzurro sembra infatti essere molto distante dal prolungamento di contratto.

L’assenza del calciatore in occasione della presentazione della squadra per la stagione 2018/2019, avvenuta a fine luglio 2018 presso il “Palazzo degli Elefanti” aveva fatto pensare alla distanza fra le parti riguardo il rinnovo.

Le partite di coppa Italia disputate dall’attaccante rossazzuro avevano fatto presagire un finale diverso, ma la mancata convocazione per il match amichevole, giocato al Massimino, contro la Vibonese giorno 1 Agosto 2018, non lascia trapelare nulla di buono. Infatti, secondo indiscrezioni, Di Grazia non si starebbe allenando con gruppo.

Quindi ad oggi un rapido riavvicinamento sembra un’utopia.

Il direttore Pietro Lo Monaco si è sempre espresso in maniera categorica sul giovane catanese ,affermando in più occasioni che vi è sempre stato un solo parere negativo da parte dell’agente (Alessandro Moggi), il quale non sembra intenzionato a far prolungare il contratto al suo assistito.

Purtroppo così continuando la strada sembra quella più tortuosa. La scelta drastica di mandare il calciatore, in scadenza, in tribuna, per tutto il corso della stagione, sembra quella più reale: poiché chi non rinnova va in tribuna.

Il Catania ed i tifosi etnei si auspicano un lieto finale della vicenda.

Infatti, come ha sempre sottolineato il direttore sulla questione Di Grazia,  la stagione calcistica che sta per iniziare sarebbe l’ultima da under. I 1996 dalla prossima stagione andranno ad occupare i posti nella lista Over, nel campionato di serie C. Sarebbe, altresì, difficile trovare una squadra disposta ad offrire uno slot Over ad un calciatore, di assoluto valore, ma che nelle ultime due stagioni ha giocato poco.

Non giocare un intero campionato avrà dei risvolti solo negativi.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel DAZN, un mese è GRATIS!!! Prossimo turno è la volta di Inter e Napoli e c'è la B - ITA Sport Press https://t.co/siWbCUenLC
Follow Catania_Channel on Twitter