Catania-Crotone: battere i calabresi per fare tris

catania-channel-gruppo

Sarà una partita di straordinaria importanza quella che, nel posticipo di lunedì sera al “Massimino”, metterà di fronte Catania e Crotone, entrambe nei bassifondi della classifica del campionato cadetto, distanziate da appena 3 punti.

I “rossazzurri” di Marcolin, rimasti forzatamente a riposo settimana scorsa a causa della grottesca vicenda di Modena, hanno la possibilità di centrare il terzo successo consecutivo in stagione dopo le vittorie ottenute – sempre tra le mura amiche  – contro Pro Vercelli e Perugia.

Il Crotone, però, non giungerà sicuramente in Sicilia a recitare il ruolo di vittima sacrificale ; i calabresi, infatti, hanno assoluta necessità di far punti, soprattutto a causa della sconfitta interna, rimediata 7 giorni fa contro il lanciatissimo Bologna, che ha fatto piombare la squadra di Drago all’ultimo posto in graduatoria.

Per quel che concerne le formazioni, gli etnei dovrebbero scendere in campo con il solito 4-3-1-2, modulo che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime giornate. Al centro della difesa ci sarà regolarmente Raffaele Schiavi, il quale ha perfettamente recuperato dalla contrattura muscolare che ne aveva sancito l’indisponibilità per Modena, mentre lì davanti, alle spalle dei tre “tenori”, scalpitano Raphael Martinho e Lucas Castro. Da evidenziare, inoltre, la presenza sull’out sinistro di Antonio Mazzotta, attesissimo ex del match.

In casa crotonese, nessun indisponibile per mister Drago, che potrà quindi schierare la miglior formazione possibile per tentare di sfatare il tabù Catania, squadra con cui i rossoblù non hanno mai vinto al Massimino.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-3-1-2): Gillet, Mazzotta, Ceccarelli, Schiavi, Belmonte; Coppola, Rinaudo, Sciaudone; Rosina; Maniero, Calaiò. All. Marcolin

Crotone (4-3-3):Stojanovic; Martella, Cremonesi, Gigli, Balasa; Salzano, Dezi, Maiello; Ciano, Torregrossa, Ricci. All. Drago

PRONOSTICI

Catania nettamente favorito dai bookmakers, con l’1 quotato a circa 1.70. Più difficile l’exploit del Crotone, dato esattamente a 5.65; maggiori chance, invece, per il pareggio, risultato pagato a 3.40.

 

Daniele D’Alessandro

Tags

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Catania, attento al dato: se l'Akragas passa in svantaggio... | Catanista https://t.co/q2Y7G6sBhh
Catania_Channel Amarcord – Quel derby di Sicilia con Lo Monaco al Palermo… https://t.co/XsKJuOJ5LP
Catania_Channel NewsCatania – Catania, Akragas bestia nera in campionato: i numeri https://t.co/gPpLXtRtU7
Follow Catania_Channel on Twitter