CATANIA, CHE BOLLETTINO DI GUERRA: ADESSO FARE LA CONTA?

FB_IMG_1491843565163

Il Catania esce dalla trasferta di Vibo Valentia con un punto e tante ferite. In una partita molto fisica, con qualche bella giocata solo sul finale, cadono sulla testa del mister etneo tegole importanti: al 43’ Sowe, giocatore della Vibonese, dopo un contrasto, frana sulla gamba di Biagianti costringendolo all’uscita. Purtroppo brutte notizie per lui: lesione legamento ginocchio.

Ma non finisce qui, perché il subentrante Di Cecco, recuperato dopo parecchi mesi di stop, esce al 75simo quasi sicuramente per problemi di condizione legati al vecchio infortunio. Infine Parisi, dopo una botta al braccio e qualche minuto fuori dal campo, stringe i denti e completa la gara, lasciando comunque grossi dubbi riguardo la sua disponibilità per la prossima gara.

I problemi a questo punto sono tanti e vanno ad accumularsi.
Basti pensare che nella precedente uscita anche Bergamelli aveva dovuto sventolare bandiera bianca per un problema muscolare, che lo terrà fuori fino alla fine della regular season. A questo lungo bollettino di guerra si aggiunge l’infortunato di lunga data Baldanzeddu, di cui ancora non sono chiari i tempi di recupero.

Non poche grane, quindi, per mister Pulvirenti, che gioco forza si potrebbe trovare a schierare qualcuno dei famosissimi giovani che la piazza invoca a gran voce; questo specialmente per evitare altri infortuni e per dare un po’ di riposo ai giocatori che fin dall’inizio del campionato tirano la carretta.

Sicuramente altri passi falsi come cartellini rossi o diffide potrebbero avere stavolta effetti devastanti, specialmente per difesa e controcampo, costringendo l’allenatore etneo a scelte complicate.
Complicato così com’è il futuro del Catania, che esce non solo dalla zona play-off, ma si trova ad affrontare il finale della stagione senza alcuni dei suoi giocatori chiave. E chissà che dalla panchina non arrivi la famosa scossa.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gazzetta – Lodi e le differenze tra Serie A e Serie C https://t.co/Qi3v3oKRaK
Catania_Channel Catania, arrestato ex calciatore con passato in Serie A - ITA Sport Press https://t.co/NzcGL6xiJJ
Catania_Channel GdS – Catania, da un derby all’altro: sabato c’è la Leonzio https://t.co/Z14vUDdKqM
Follow Catania_Channel on Twitter