CATANIA AVVISATO, MEZZO SALVATO!

lo_monaco

Tutti salvi, ma fino a un certo punto. Non sono state immuni da strascichi le parole del direttore Pietro Lo Monaco, intervenuto l’altro ieri in conferenza stampa a Torre del Grifo. Un monito chiaro quello lanciato dal dirigente di Torre Annunziata. Nessun alibi per quanto concerne i deludenti risultati delle ultime uscite, ma solo e soltanto un “mea culpa” su cui meditare, tutti.

In particolare, a tenere banco sono le difficoltà messe in mostra dal reparto offensivo, eppur sulla carta tra i più competitivi della categoria. Ma nel calcio i capri espiatori lasciano il tempo che trovano. Si vince e si perde all’unisono, nel segno di un sano concetto di squadra. Adesso, pertanto, proprio sulla base di questi valori, da via Magenta risuona forte il richiamo a reagire e tirare fuori dal cilindro i cosiddetti “attributi”; a partire proprio dalla partita di domenica, contro il Messina al “Massimino”.

Perché se è vero che PLM ha ribadito la propria fiducia nei confronti di giocatori e tecnico, è altrettanto innegabile che fallire ancora una volta l’appuntamento con i tre punti sarebbe un contraccolpo difficile da digerire. La classifica, infatti, in relazione al dichiarato obiettivo playoff, non lascia più spazio a ulteriori margini di errore. Ancor più se si considera che, da quanto trapelato in queste ore, non sarà impresa facile ottenere uno sconto sulla penalizzazione di 6 punti in merito al famigerato caso Castro.

Sarà il campo a dover quindi pronunciare la sua inappellabile parola. E allora, adesso come non mai, l’intervento del direttore calza a pennello con una fase della stagione in cui si evince la necessità di dare una scossa all’ambiente, tifoseria compresa. Nella consapevolezza che, nonostante la pazienza sia la virtù dei forti, a tutto c’è un limite.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel De Rosa (Ag. Ripa): “Già diversi contatti con la Reggina, ma…” https://t.co/4x1IRO0lau
Catania_Channel Ex – Per Calderini pronto un contratto con la Sambenedettese https://t.co/f97PN25Rb4
Catania_Channel Caos ripescaggi, la Ternana non molla: "Pronti a dare battaglia in tutte le sedi" - https://t.co/4qAtgzGT50 https://t.co/ux40Wr2Oh1
Follow Catania_Channel on Twitter