CALAPAI RISVEGLIA LA FASCIA DESTRA

FB_IMG_1539179682242

Il Catania, dopo qualche difficoltà nel trovare l’uomo giusto per la fascia destra, si fregia di questo nome: Luca Calapai. Mister Sottil ha sfruttato il ritorno del venticinquenne messinese, per dare lustro, con tecnica e velocità, al lato destro del campo.

Fluidità, coraggio, voglia di crescere e di far bene, come già dimostrato in questo inizio di campionato. Lo stesso, alla presentazione del suo ritorno, ripose fiducia nei confronti del suo allenatore che, da subito, pare abbia trovato gli stimoli giusti per aggiungere un giovane a delle scorribande che, ad oggi, sono davvero godibili. Ritorna laddove fu coltivato, nelle giovanili del Calcio Catania, per poi passare da Barletta, Modena e Carpi.

Luca dimostra di aver fatto tesoro delle esperienze vissute dopo quegli undici minuti in maglia rossazzurra, nella massima serie italiana; stupisce il popolo del “Massimino” tirando via la palla dalle zone pericolose per partecipare alla costruzione in attacco, servendo a dovere il centrocampo, correndo tanto fino alla trequarti avversaria.

Già, correndo tanto. Questo è ciò che è apparso alle pendici dell’Etna fin dagli inizi di questa nuova stagione, un terzino che potrebbe funzionare anche come esterno di centrocampo e che mette in risalto quella fascia destra che, negli ultimi anni, è stata parecchio stantia nelle manovre offensive.

Ottimo ritorno, complimenti a questo nuovo Luca Calapai e buon lavoro, ragazzo!

(Fonte foto: calciocatania.it)

Giorgio Curcuraci

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Paganese, numeri da serie D. Contro il Catania, nulla da perdere https://t.co/Tm8TPnEhUX
Catania_Channel La Sicilia – Catania, Marotta e Curiale in campo dall’inizio https://t.co/IKQVOcoE6x
Catania_Channel Pre-Match: Catania, contro la Paganese vietato abbassare la guardia - https://t.co/4qAtgzGT50 https://t.co/0xevxQzDZm
Follow Catania_Channel on Twitter