BEACH SOCCER, FESTA CATANIA: CAMPIONI D’ITALIA !

Catania beach soccer

Mentre la Catania calcistica vive attimi di tribolazione per la questione ripescaggi e l’uscita dei calendari di Serie B, i rossazzurri sul campo vincono e convincono. E non solo quelli che giocano sul manto erboso del Massimino e che hanno battuto per 2-0 il Verona: giusto ieri la DomusBet Catania è diventata campione d’Italia battendo la Happy Car Sambenedettese per 7-4 sulla sabbia del “Fratelli Beretta Beach Arena”, proprio nella città etnea.

Un successo, quello dei rossazzurri, che arriva dopo dieci anni dall’ultimo scudetto del 2008 e un mese dopo la vittoria della Coppa Italia a Viareggio. È anche la partita della rivincita: appena 1 un anno fa, la rocambolesca vittoria degli avversari avvenuta a San Benedetto del Tronto consentiva loro di portare a casa uno storico triplete.

Questa è la finale della rivalsa, con Corosiniti che si riscopre bomber e uno Stankovic sontuoso che sfornano una tripletta. Eppure il match non era iniziato per il meglio: i rossazzurri partono sotto e riescono poi a rimontare la gara per poi prendere il largo.

Sul podio anche il Terracina, battuta in semifinale proprio dai rossazzurri per 7-1, che è riuscita a superare l’Ecosistem Catanzaro nella finale per il terzo posto per 11-8.

Non c’è che dire, per i risultati sul campo la Catania calcistica non può che festeggiare. Nella speranza arrivino anche notizie positive dai palazzi…

Simone Caffi

 

 

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania