ALLA RICERCA DELL”‘AMALGAMA” ANCHE FUORI DAL CAMPO!

prevendita biglietti catania como

Lodi dietro le punte. Curiale e Marotta a offendere. No, non stiamo parlando di situazioni di gioco o di schemi, o quantomeno, non solo: da qualche giorno rimbalza sui social un video nel quale il nuovo attaccante rossassurro, Marotta appunto, siede allegramente in macchina, ridendo e cantando, proprio con il compagno di reparto e il numero 10 etneo.

Lodi, Curiale, Marotta

Il nuovo attaccante, che tanto aveva dato filo da torcere al Catania durante i play-off, svestiti i panni dell’avversario ostico, rognoso, pare così essersi subito ambientato nella città e ai nuovi compagni.

Un aspetto fondamentale, quello dell’intesa, sia fuori che dentro il campo, punto di forza delle squadre etnee degli ultimi 10 anni che hanno fatto un gran bene, riuscendo sempre a buttare il cuore al di là dell’ostacolo in salvezze o promozioni che siano.

Un gruppo di amici, oltre che di compagni di squadra. “L’amalgama” che Massimino credeva di poter acquistare: nello storico Catania degli argentini, per esempio, le famose riunioni domenicali a base di brasado e musica hanno consentito di creare un gruppo coeso è forte capace di grandi cose.Capace di sfiorare l’Europa.

Si suda la maglia per la città, per i tifosi, per onorare i colori indossati, ma anche per l’uomo che hai accanto e per cui devi essere disposto a sacrificarti.

Serie B o serie C, quindi, non importa più di tanto, le grandi squadre, i grandi gruppi, portano ai migliori risultati. Con queste premesse e l’ottimo livello tecnico dei giocatori sinora giunti non ci resta che goderci lo spettacolo…

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Catania, oltre al mancato ripescaggio in B potrebbe arrivare anche la beffa di un Girone C di ferro - ITA Sport Pre… https://t.co/fhwE9H9p8x
Catania_Channel Calcagno (Vice Presidente Aic): "vogliamo che in B e in C non si giochi" | Catanista https://t.co/BwRssbnS48
Catania_Channel La Ternana insiste: "completare i calendari con x, y, z" | Catanista https://t.co/WTUWoiMGVM
Follow Catania_Channel on Twitter