71 E NON SENTIRLI: IL CATANIA INVECCHIA, MA S’ILLUMINA. AUGURI!

IMG-20170923-WA0044

71 e non sentirli. La storia rossazzurra raggiunge un nuovo, straordinario, traguardo. Il Catania invecchia, ma risplende ancor più luminoso. Un po’ come il vino, insomma, sempre più buono con il trascorrere del tempo.

Da quel 24 Settembre del 1946 ne è passata di acqua sotto i ponti. Tanta, tantissima. Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, campi polverosi, imprese, delusioni, fallimenti. Un uragano di emozioni travolgenti, a cui l’Elefante ha saputo resistere nel bene e nel male con orgoglio. Restando sempre sé stesso, armandosi di cuore, passione e coraggio. Non cambiando mai, neppure di una virgola, sventolando con enorme fierezza quel numero divenuto magia: 11700.

Spegnere le candeline dopo una vittoria sofferta, sudata, ma alla fine meritata, è ancora più bello. Fotografia perfetta di un’araba fenice che torna a sbattere le ali, pronta a spiccare finalmente il volo dopo le ferite laceranti del recente passato.

Che dire allora: tanti auguri Catania, buon 71°compleanno. Che i prossimi 12 mesi​ possano essere forieri di nuovi, memoraBili, trionfi da raccontare…

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Serie C, girone C: vincono Matera e Trapani https://t.co/WXXmm0a0cO
Catania_Channel Torre del Grifo – Svolta una seduta pomeridiana https://t.co/NHjM1Tw6CP
Catania_Channel Gravina: “Sostegno a Frattini e Giorgetti, bisogna uscire dal caos” https://t.co/GUAk1SEuUf
Follow Catania_Channel on Twitter