14 OVER: LE MOSSE DEL DIRETTORE

Il mercato del Catania, come quello di tutte le altre squadre, sarà condizionato dal nuovo tetto massimo degli over.
Da quest’anno gli over arruolabili saranno solo 14 a dispetto dei 16 dello scorso campionato, una novità che influenzerà sicuramente le scelte del direttore Lo Monaco.

Per under si intendono tutti i giocatori nati dal 1 gennaio 1995 in poi e per loro non vi è un numero massimo. Quelli nati prima del 31 dicembre 1994 verranno considerati “vecchietti” e quindi over e per loro sarà previsto il tetto dei famosi 14 giocatori.

Le prime due operazioni concluse dal Catania, il veterano Francesco Lodi e il classe ’86 Cristian Caccetta, vanno già a occupare quelle fila a cui si potrebbe aggiungere, secondo voci di mercato, anche il terzino classe ’87 Daniel Semenzato. Dei giocatori della scorsa stagione, invece, solo Martinez, Parisi, Di Grazia, Manneh, Di Stefano e Graziano sono quelli che non rientrerebbero in questa lista.

Un grosso stravolgimento per tutte le squadre di Lega Pro al fine di stimolare il ringiovanimento del calcio italiano. Un ostacolo che sicuramente non sarà tale dato la bravura del Direttore, abile sempre ad uscire il coniglio dal cilindro nelle situazioni complesse. Una magia che quest’anno deve sicuramente compiere nel mettere insieme i giusti ingredienti per la rinascita.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *